Sondaggio per le PMI sull'offerta dei servizi postali in Svizzera nel 2017

DE     FR

Protezione dei dati

La protezione dei dati è garantita dalla legge sulla statistica federale e dalla legge federale sulla protezione dei dati. Tutti i dati personali sono trattati in maniera strettamente confidenziale e utilizzati unicamente a scopi statistici. I nomi e gli indirizzi dei partecipanti saranno distrutti alla fine della rilevazione. Non sarà quindi più possibile identificarli a partire dai dati raccolti. I collaboratori e le collaboratrici dell’istituto DemoSCOPE, che è stato incaricato dall’UFCOM di svolgere l’indagine, sono soggetti al segreto professionale e all’obbligo di discrezione.

Quale membro dell'asms, Associazione svizzera per le ricerche di mercato e sociali, DemoSCOPE garantisce che nessuna intervista sarà svolta a fini pubblicitari, di vendita o di promozione delle ordinazioni, né dichiarati né celati. Il marchio collettivo attesta la scientificità e la credibilità.

La tutela e la promozione della scientificità nelle ricerche di mercato, di opinione e sociali è un obiettivo importante dell'asms. In qualità di istituto di ricerche di mercato e sociali, siamo consapevoli che le nostre attività professionali possono influire notevolmente sulla strutturazione e lo sviluppo di strutture e processi sociali fondamentali. Per questo motivo, nello svolgimento del nostro lavoro ci atteniamo alle norme di condotta professionale ispirate a valori etici e morali socialmente riconosciuti.

Gli istituti aderenti, iscritti al registro del marchio collettivo asms swiss interview institute®, si limitano all'adempimento dei compiti di ricerca e non svolgono alcuna attività estranea alla ricerca, in particolare nessun tipo di marketing telefonico.

Il rigoroso rispetto degli standard di qualità svizzeri e internazionali e delle norme di etica professionale (asms, ESOMAR, CCI) deve essere garantito così come deve essere punito un eventuale comportamento degli istituti e dei committenti dannoso per il settore. L'efficacia della protezione dei dati è garantita al meglio tramite il principio dell'anonimato assoluto.

Quale istituto aderente al marchio collettivo, DemoSCOPE osserva un severo regolamento e si impegna al rispetto delle direttive e delle norme dell'asms e di ESOMAR.